Ciclismo: incetta di medaglie per il Velo Club Sovico

28 aprile 2015 | 00:05
Share0
Ciclismo: incetta di medaglie per il Velo Club Sovico

Può sembrare un sogno ma non lo è: i ragazzi del Velo Club Sovico nel weekend hanno festeggiato tre vittorie e diversi piazzamenti.

Può sembrare un sogno ma non lo è: i ragazzi del Velo Club Sovico tra sabato e domenica hanno festeggiato tre vittorie e diversi piazzamenti.
La prima vittoria in ordine di tempo è arriva grazie all’Esordiente Lorenzo Gobbo che, impegnato a Garbagnate Monastero nel “7° GP American Bar Niagara”, ha messo la sua ruota davanti a quella di Giacomo Villa (Ped. Arcorese) ed Emanuele Cacciatore (G.S.S. Macario).
Neanche il tempo di metabolizzare la notizia, ed ecco arrivare la seconda vittoria di giornata, questa volta è la squadra degli Allievi a gioire: a Cassina Rizzardi (CO) Luca

Colnaghi, dopo sessanta chilometri di corsa, taglia per primo il traguardo del “3° Memorial Grandi” dividendo il podio con Pier Elis Belletta del Busto Garolfo (2°) e con l’amico e compagno di squadra Davide Ferrari (3°). Il decimo posto ottenuto da Federico Mascheroni fa contenti i vertici della società brianzola e dimostra l’affiatamento dei ragazzi gialloblù, che dopo essere stati premiati come migliore società classificata, hanno brindato assieme alla prima vittoria stagionale della categoria.
La prestazione di Cassina Rizzardi ha galvanizzato gli Allievi che domenica mattina si sono presentati al via del “ 49° Trofeo della liberazione del Comune di Arcore” concentrati e convinti delle loro potenzialità.
La gara organizzata dal Pedale Arcorese metteva in palio il titolo di Campione Provinciale ed era valida anche come seconda prova del Giro della Provincia di Monza e Brianza. La bandierina si è abbassata alle 9.30, 135 atleti hanno cominciato a pedalare sotto un cielo color piombo che prometteva pioggia.
Sin dalle prime battute si sono registrati scatti e allunghi. Un Mascheroni mai domo è scollinato sempre con i primi nelle ascese al GPM di Gerno, essendo protagonista anche delle due principali azioni di giornata.
Tra la fine del terzo giro e l’inizio del quarto ecco nascere l’azione decisiva: Radiocorsa segnala che, un gruppo di una decina di unità si è avvantaggiato sul resto del gruppo; tra gli attaccanti anche Mascheroni, Ferrari e Figini; il giovane di Bregnano passa per primo all’ultimo GPM e incita i compagni di fuga. I ragazzi in gialloblù ci credono, stringono i denti e vedono avvicinarsi la conclusione. Rientra anche Luca Colnaghi che, poco dopo aver raggiunto la testa della corsa, fora, riesce a non perdere le ruote dei migliori e, incredibilmente, si mette al servizio dei compagni facendo l’andatura. Finale al cardiopalma con i ragazzi del “Velo” che entrano nelle prime posizioni sul rettilineo conclusivo, l’adrenalina sale. In volata Davide Ferrari piazza l’acuto vincente che vista la prova di tutto il team e i piazzamenti di Mascheroni (5°) e Andrea Figini (10°) possiamo definire un canto corale.
Naturalmente “Ferra” è anche il nuovo Campione Provinciale di Monza e Brianza.
Sorridente ed emozionato il direttore sportivo Thomas Cova con poche parole, commenta: “ Ha vinto la squadra. Grandi ragazzi, grandi!”

fonte: ufficio stampa Velo Club Sovico