Donna disperata si sfoga su FB, “Sei di Monza se” la salva dal possibile suicidio
26 aprile 2015 | 10:47

Lancia un disperato addio dal gruppo cittadino, e subito in tanti si mobilitano per evitare che questa donna compia l’ultimo atto.
Lancia un disperato addio dal gruppo cittadino, ma la solidarietà dei monzesi la salva. Un lieto fine che ha il sapore della solidarietà digitale, fatto di tanti occhi attenti che per una volta non sono solo voyeurismo e polemica, ma attenzione a chi è più debole e in difficoltà.
È iniziata alle nove di sera circa di ieri la vicenda di Marisa, anziana residente a Monza: “é venuto il tempo di salutarvi e farla finita”, esordisce in un post la donna sul gruppo Facebook “sei di Monza se”, e poi un triste elenco di spese difficili da sostenere, medicinali e tanta tristezza. Le sue parole non sono però rimaste inascoltate. Il filo della solidarietà ha corso sul web, attivato i soccorsi e mandato due persone in ospedale a prendere Marisa. Questa mattina è lei stessa a ringraziare gli utenti di Facebook. Qualsiasi sia la causa alla base del post di Marisa, una forte depressione o un “disagio” dovuto a pregressi problemi gestionali (come fa notare un suo parente on-line) l’importante è che la rete abbia funzionato.
“Quando ho scritto quel post, ero disperata. Ma mi sono accorta che mi siete stati tanto vicini e che ho tanti amici reali. – scrive la donna nel gruppo che l’ha aiutata – Sono tornata a casa mezz’ora fa, prelevata al pronto soccorso da Francesca Bianco e dal Signor Alberto Arosio. Tutto a posto, per fortuna! Sono stata indirizzata alla struttura che può aiutarmi sia psicologicamente, che economicamente”.