Expo 2015, Monza scivola sull’inglese: cartello “maccheronico” in stazione

30 aprile 2015 | 18:02
Share0
Expo 2015, Monza scivola sull’inglese: cartello “maccheronico” in stazione

Expo 2015: anche Monza inciampa sull’inglese. Alla vigilia dell’esposizione universale per la quale sono attesi milioni di visitatori, nella stazione di Monza sono state posizionate le nuove segnaletiche.

Expo 2015: anche Monza inciampa sull’inglese. Alla vigilia dell’esposizione universale per la quale sono attesi milioni di visitatori, nella stazione di Monza sono state posizionate le nuove segnaletiche. Belle, bellissime, ma con un errore: il cartello indica il centro città con “DOWTOWN” al posto della forma corretta con la lettera “n”, ovvero “downtown”.

monza stazione cartello indicazioni inglese sbagliato 2jpgL’annuncio della nuova segnaletica è apparso questo pomeriggio sul profilo Facebook del sindaco Roberto Scanagatti:”Stazione Fs di Monza. Alla vigilia di Expo 2015, la nuova segnaletica realizzata dal Comune”.

L’errore non è passato inosservato e la foto che lo immortala è finita dritta sul profilo Facebook del consigliere comunale, Paolo Piffer, scatenando l’ironia dei naviganti: «Sindaco l’inglese!!! Non starà mica diventando “renziano” anche lei? A parte gli scherzi, spero correggano presto!».