Fermata coppia di rapinatori seriali, uno è minorenne

Fermata a Solaro (Milano) una coppia di rapinatori seriali di farmacie, accusati di almeno otto colpi messi a segno nel milanese e in provincia di Monza. Uno è minorenne. I carabinieri di Desio (Monza)
Fermata a Solaro (Milano) una coppia di rapinatori seriali di farmacie, accusati di almeno otto colpi messi a segno nel milanese e in provincia di Monza. Uno è minorenne. I carabinieri di Desio (Monza), li hanno bloccati mentre stavano andando a rapinare l’ennesima farmacia in scooter.
Li cercavano dal 16 marzo, senza sosta. A furia di turni incessanti e servizi antirapina, li hanno trovati.
Diciassette e ventisette anni, i due agivano sempre nello stesso modo. Il maggiorenne entrava con la pistola in mano in farmacia e si faceva consegnare l’incasso, il minorenne faceva da palo in sella al mezzo con il motore acceso, pronto per scappare. A finire nel mirino dei due giovani malviventi sono state farmacie nei comuni di Solaro, Cogliate, Cesano Maderno e Limbiate.
Durante un servizio antirapina dei carabinieri, i due sono stati fermati perché in sella ad uno scooter con la targa coperta da un panno. Sotto la sella i militari hanno trovato anche la pistola utilizzata nelle rapine. Il rapinatore maggiorenne è stato anche denunciato per evasione dagli arresti domiciliari, che stava scontando per lo stesso reato.