Ginnastica Sampietrina: oro alla seconda tappa del campionato di serie B

Due gli appuntamenti per la Sampietrina di Seveso lo scorso weekend: a Mortara in programma la seconda prova del campionato di Serie B mentre a Fermo si è svolta la 3 prova nazionale per la sezione trampolino.
Si è svolta lo scorso weekend a Mortara la 2^ prova del campionato di serie B. Sabato è stata la volta della squadra di B1. Tre le ginnaste in gara per la Sampietrina Melissa Bignotti, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue. Le ragazze hanno dovuto fare a meno delle compagne di squadra Sarah Aliprandi, infortunata alla mano, e Martina Pozzoli influenzata. Le ragazze non si sono fatte scappare l’occasione di riuscire a conquistare il gradino più alto del podio e nonostante qualche piccolo errore sono riuscite nel loro intento. Ora non rimane loro che ottenere, alla finale nazionale, la promozione in serie A2.
Domenica è stata la volta della squadra di serie B2. Ilenia Manfredi, Greta Pasinato e Chiara Sudati hanno dovuto faticare un pochino perchè le squadre erano agguerritissime visto l’importanza della competizione: conquistare l’accesso alla finale nazionale. Nonostante anche loro abbiano commesso qualche piccolo errore sono riuscite ad ottenere il 10° posto nella classifica regionale su 41 squadre partecipanti e pertanto è quasi sicura anche per loro la finale nazionale in programma il 23-24 maggio a Perugia. Complimenti a tutte le ginnaste e alle allenatrici Gabriella Rizzi e Chiara Sudati che in questo campionato ha anche gareggiato come ginnasta.
Nello stesso weekend in programma a Fano anche la 3^ prova nazionale per la sezione Trampolino. Nella classifica unica femminile per la categoria allieve L2 Martina Croce conquista il 11° posto. Nella categoria allieve L3 11° posto per Asia Vucetich, 18° posto per Giulia Menaspà e 20° posto per Clara Dell’Orto. Nella categoria allievi L3 Riccardo Martoccia conquista il 12° posto. I ginnasti hanno partecipato anche al concorso a squadre ottenendo ottimi risultati. Asia e Giulia hanno ottenuto l’8° posto, Clara e Riccardo il 12° posto. Soddisfatti gli allenatori Ramona Rimoldi e Alessandro Valtorta.
Fonte e foto Ginnastica Sampietrina Seveso