Karate: ottima prova dei ragazzi del Nintai Brianza al trofeo Funakoshi

Si è disputato a Casirate D’Adda, domenica 29 marzo , il “ 14°Trofeo G. Funakoshi”, ed ancora una volta gli atleti della società Nintai Brianza hanno calcato ripetutamente i gradini del podio.
Si è disputato a Casirate D’Adda, domenica 29 marzo , il “ 14°Trofeo G. Funakoshi”, ed ancora una volta gli atleti della società Nintai Brianza hanno calcato ripetutamente i gradini del podio.
La gara riservata alle sole cinture blu, marroni e nere, prevedeva n°2 prove di kata per tutti, e prove di kumite semilibero ad eliminazione diretta per le sole categorie blu e marroni.
I ragazzi dei maestri Gianluca Malengo, Adriano e Vito Pazienza hanno dato filo da torcere agli avversari, con risultati davvero meritevoli di plauso.
Nella specialità di kata primi classificati: Simone Dell’Orto (nera 1° Dan), Princess Robles (marrone),e Alessio Di Fabbio (verde/blu); secondi classificati :Alberto Garavello (nera 2° Dan), Chantal Forcolin (marrone), Jacopo Riazzola (marrone) e Davide Mantovani (marrone); infine terzi classificati: Alessandro Folla (marrone) e Alessio Ricciardi (blu).
Nel kumite primi classificati: Princess Robles (marrone) e Thinsala Dinujaya Weerasinghe (marrone); secondi classificati: Alessio Ricciardi (blu) e Chantal Forcolin (marrone); per concludere il medagliere terzi classificati: Davide Mantovani (marrone) e Jacopo Riazzola (marrone) .
Karateka e maestri sono consapevoli di dover ancora migliorare le prestazioni e affinare le tecniche di colpi e parate del kumite, ma sanno di essere sulla buona strada e le loro medaglie, sono nelle loro mani per dimostrarlo.
Prossimi importanti appuntamenti i Campionati Regionali per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Salsomaggiore. La prima qualifica per le specialità di Kata individuale, a squadre e Fukugo domenica 12 Aprile a Saronno. Mentre domenica 26 Aprile a Concorezzo si svolgeranno le prove di qualificazion di Kumite individuale, a squadra e Enbu.
fonte: ufficio stampa Karate Nintai Brianza