Milano-Meda: sabato pulizia straordinaria del tratto brianzolo

25 aprile 2015 | 07:00
Share0
Milano-Meda: sabato pulizia straordinaria del tratto brianzolo

Inizierà alle ore 7,00 di sabato 25 Aprile, per proseguire eventualmente domenica 26 la pulizia straordinaria del tratto Brianzolo della Milano Meda.

Inizierà alle ore 7,00 di sabato 25 Aprile, per proseguire eventualmente domenica 26, tempo permettendo, la pulizia straordinaria del tratto Brianzolo della Milano Meda, operazione nata da una collaborazione tra Gelsia Ambiente e la Provincia di Monza e della Brianza, con l’obiettivo comune di ripristinare il decoro dell’infrastruttura.
Il tratto di strada interessato dai lavori sarà quello compreso tra gli svincoli di Varedo e Lentate Sud, su entrambi i sensi di marcia, per un totale di circa venti chilometri.
Quindici operatori, due Daily con vasca e un compattatore, saranno coinvolti nell’operazione di minuziosa pulizia dell’asse portante delle comunicazioni stradali della Brianza, che ad oggi risulta oggetto indiscriminato di inciviltà e sporcizia da parte di quegli automobilisti che scambiano la strada per una vera e propria discarica.
Il tutto sarà svolto in sicurezza e in osservanza del codice stradale vigente, con personale specializzato che ha completato un percorso formativo così come previsto dal Decreto Interministeriale sui cantieri temporanei in strada; sarà inoltre installato un sistema di segnaletica composto da pannelli luminosi e cartellonistica stradale, per trasmettere informazioni chiare e complete e per preservare la sicurezza dei lavoratori e dell’utenza stradale.
L’intera operazione sarà coordinata e coadiuvata dalla Polizia Provinciale, che sarà presente durante tutto il tempo necessario per portare a termine la pulizia straordinaria del tratto della Milano Meda.
Questa iniziativa di notevole rilevanza, rimarca ulteriormente l’impegno che da molti anni lega Gelsia Ambiente alla tutela e valorizzazione del territorio brianzolo.