Monza, il padre carmelitano prende la multa e la folla lo “difende”

28 aprile 2015 | 09:24
Share0
Monza, il padre carmelitano prende la multa e la folla lo “difende”

Monza, singolare siparietto in piazza Roma: un religioso prende la multa in centro e la folla si raduna attorno alla vigilessa chiedendo clemenza.

Un padre carmelitano  prende la multa e la folla chiede al Ghisa di chiudere un occhio. Questa la scena che si è verificata questa mattina in piazza Roma a Monza. Un sacerdote si è recato in centro per acquistare alcuni medicinali in farmacia. Fin qui nulla di strano se non fosse che il religioso per effettuare i suoi acquisti ha posteggiato la sua moto proprio fuori l’esercizio commerciale sul marciapiede e nella ztl.

Un gesto che non è passato inosservato ad una vigilessa in servizio che, blocchetto alla mano, ha multato il sacerdote in sosta sul marciapiede per diverse infrazioni. Subito una folla di passanti e commercianti ha chiesto alla donna di non sanzionare il motociclista. Il singolare siparietto si è infine concluso con l’anziano Padre Ilil  con il con Padre che, presa la sua multa, si è allontanato dal marciapiede “incriminato” spingendo a mano il suo mezzo.