Monza Lega Nord, “attacco” al gazebo. Il segretario: “Non ci intimidiranno”

«Durante la gazebata abbiamo subito l’attacco fisico, che fortunatamente ha causato solo danni materiali, da parte di alcuni “benpensanti” di sinistra» ha dichiarato Federico Arena.
«Durante la gazebata abbiamo subito l’attacco fisico, che fortunatamente ha causato solo danni materiali, da parte di alcuni “benpensanti” di sinistra». A parlare è il segretario cittadino della Lega Nord, Federico Arena. «Quattro ragazzi si sono avvicinati ad un nostro gazebo nel centro di Monza, hanno preso una gamba della struttura ciascuno e la hanno ribaltata insieme ai tavoli». Un gesto che ha turbato i presenti specialmente perchè, a detta del rappresentante del Carroccio, nella postazione si trovavano tre persone over 70 e due donne.
«Non ci fermerete mai: abbiamo la forza delle idee dalla nostra parte, voi solo la violenza! Se dovessimo andare al governo della città non sarà più tollerata l’arroganza dei centri sociali e le loro occupazioni abusive finiranno».
Nel week end appena trascorso la Lega Nord ha raccolto oltre 400 “richieste di asilo politico”. «Questo rappresenta un chiaro segnale, dalla città di Teodolinda, nei confronti del Governo Renzi e delle sue politiche scellerate in tema di accoglienza. A Monza in centinaia hanno chiesto di rinunciare alla cittadinanza in quanto si sentono discriminati dalle politiche del governo centrale che stanzia più di 1000 € al mese per ogni immigrato e lascia invece le briciole agli italiani in difficoltà; i monzesi sono stufi anche della maggioranza cittadina che ha sempre appoggiato questo tipo di scelte, votando anche contro una nostra mozione che chiedeva alla giunta di anteporre gli interessi dei cittadini a quelli degli ultimi arrivati» ha dichiarato Arena.