Monza, truffa dello specchietto: segnalazioni vicino al San Gerardo

La Polizia locale, oltre a ricordare che nessuno è tenuto a dare denaro in casi simili, chiede di essere contattata da chi dovesse imbattersi nell’uomo.
Si finge urtato dalle automobili e poi chiede un risarcimento in denaro. A mettere in guardia circa un tentativo di truffa nei pressi dell’Ospedale San Gerardo sono il Comune di Monza e la Polizia Locale. Sono giunte, infatti, diverse segnalazioni circa la presenza di un uomo sui 50anni, italiano, capelli grigi e molto corti che finge di essere toccato dalle auto dei segnalanti lamentando in seguito dolori e per questo chiedendo risarcimenti in denaro.
La Polizia locale, oltre a ricordare che nessuno è tenuto a dare denaro in casi simili, chiede di essere contattata da chi dovesse imbattersi nell’uomo. Quello dello specchietto è uno dei tentativi di truffa tra i più diffusi nelle strade di moltissime città per cercare di spillare dei soldi ai poveri malcapitati. Spaventati dall’avere causato qualche danno (mai avvenuto) gli automobilisti raggirati alla fine cedono alla richiesta di risarcimento. Un trucco ormai vecchio e noto ma che ancora potrebbe mietere qualche “vittima”. Per questo è fondamentale tenere gli occhi ben aperti e seguire i preziosi consigli della Polizia locale.