Viale Cesare Battisti nuova illuminazione: più moderna e a basso consumo

La nota arteria stradale di Monza che collega Rondò dei Pini alla Villa Reale potrà presto godere di un nuovo inpianto di illuminazione. Moderno e dal contenuto consumo energetico.
Nuova illuminazione in viale Cesare Battisti. La nota arteria stradale di Monza che collega Rondò dei Pini alla Villa Reale potrà presto godere di un nuovo inpianto di illuminazione. Moderno e dal contenuto consumo energetico: l’installazione dei nuovi lampioni lungo una delle “passeggiate monzesi” è ai blocchi di partenza.
Il progetto definitivo dell’intervento di manutenzione straordinaria in viale Cesare Battisti, che prevede il rifacimento parziale dell’impianto d’illuminazione, è stato approvato dalla giunta monzese e presto saranno sostituiti 116 centri luminosi rispetto ai complessivi 175 presenti. I lavori consistono, inoltre, nella rimozione di 87 pali di sostegno, nella posa di 89 nuovi sostegni metallici modello “Atlante” sui quali saranno installati 89 apparecchi da 66 LED ad un altezza di 8 m. A questo si aggiungono 2 nuovi quadri di comando per l’accensione dell’impianto dotati di orologio astronomico e l’esecuzione di 200 m di scavo così da eseguire le “contro alimentazioni” degli impianti attigui. La spesa complessiva è di 187.000,00 euro.