Paura a Pasquetta: monzese si perde tra i boschi. Ritrovato a tarda notte

L’uomo, 35 anni residente a Monza, si è perso tra i sentieri durante la scampagnata di Pasquetta. Raggiunto dai soccorritori è stato riportato in barella a Monteviasco e da lì a valle in sicurezza.
Sorpreso dal buio si è perso tra i sentieri. Attimi di paura lunedì scorso a Curiglia con Monteviasco dove, poco dopo le ore 20, un uomo di 35 anni residente a Monza si è perso tra i sentieri durante la scampagnata di Pasquetta.
Alcuni amici, che nel momento di scendere a valle non lo hanno visto arrivare, hanno dato immediatamente l’allarme. Probabilmente a causa del buio l’uomo ha sbagliato sentiero e si è diretto nella zona chiamata “gli orti”. Proseguendo la strada, si è ritrovato sopra alcuni salti di roccia che danno sul torrente Viaschina. A quel punto si è bloccato. È stato un abitante del villaggio antistante di Viasco a notare una luce strana. Resosi conto che qualcosa non andava, ha attirato l’attenzione dell’uomo e ha capito le sue difficoltà indirizzando così gli uomini del soccorso. I vigili del fuoco intervenuti sul posto con un autopompa, due fuoristrada, una sala operativa mobile e il nucleo SAF (speleo alpino fluviale) hanno poi raggiunto il disperso dopo le 23, anche a causa della pericolosità del posto. Una volta raggiunto, è stato riportato in barella a Monteviasco e da lì a valle in sicurezza. L’intervento si è concluso alla tre di notte.
Continua a leggere – VareseNews