“Più sicurezza e sistemate le piazze di Monza!”, l’urlo d’aiuto del Comitato Centro

14 aprile 2015 | 12:59
Share0
“Più sicurezza e sistemate le piazze di Monza!”, l’urlo d’aiuto del Comitato Centro

Sanpietrini danneggiati, porfido sconnesso e mancata illuminazione: questi sono gli elementi su cui il Comitato chiede all’amministrazione di intervenire.

Oltre seicento firme raccolte per risistemare le pavimentazione della zona pedonale. Nessuna richiesta straordinaria ma semplice manutenzione ordinaria: queste la richiesta avanzata dal Comitato Centro che riunisce numerosi residenti di Monza.

«In diversi punti cittadini la pavimentazione è disastrata – spiega Massimiliano Longo, presidente del Comitato ed ex presidente della Circoscrizione 1 – Piazza Centemero e piazza Cambiaghi: queste le due aree cittadine che attualmente versano nelle peggiori condizioni».

Sanpietrini danneggiati, porfido sconnesso e mancata illuminazione: questi sono gli elementi su cui il gruppo di cittadini chiede all’amministrazione monzese di intervenire. «Non versa in ottime condizione neppure la centralissima piazza Trento e Trieste per la quale da circa due anni attendiamo un restyling: tante promesse ma di concreto ancora nulla».

Oltre a un maggior decoro urbano, il Comitato pone sotto la lente di ingrandimento anche la questione sicurezza soprattutto nelle ore serali. Zone a ridosso del centro storico cittadino che, con il calare della sera, spesso non vengono “vissute” in tranquillità dai cittadini. Dalla stazione a piazza Cambiaghi: «Come gruppo il nostro intento è difendere la vivibilità del proprio quartiere ma anche i tanti negozianti preoccupati del degrado».