Renate città cardioprotetta: calcio e salute a braccetto grazie a Live Onlus

Renate – Pro Patria, Domenica 19 Aprile alle ore 18. Questa gara non sarà solo molto importante a livello sportivo ma segnerà anche l’inizio di un progetto sociale davvero significativo.
Renate – Pro Patria, Domenica 19 Aprile alle ore 18. Questa gara non sarà solo molto importante a livello sportivo ma segnerà anche l’inizio di un progetto sociale davvero significativo. La società A.C. Renate, il Comune di Renate e l’Associazione benefica Live Onlus saranno insieme per l’iniziativa “Renate comune cardio protetto”. L’Associazione senza scopo di lucro Live, ormai da anni, è impegnata in vari progetti sociali che riguardano la donazione di uno o più defibrillatori. Ed ecco che allora, grazie alla cooperazione proprio con la società nerazzurra, il Comune di Renate verrà dotato di quattro defibrillatori da installare in altrettante zone strategiche del paese. In seguito verranno poi organizzati dei corsi per l’utilizzo di questo strumento a cui potranno prendere parte tutti i cittadini. Il defibrillatore è uno strumento facilissimo da usare e consente ad ognuno di noi di poter salvare una vita umana.
Per poter finanziare questo progetto che unisce con un legame ancora più forte l’A.C. Renate con il suo territorio, proprio in occasione della sfida con la Pro Patria, i ragazzi di Simone Boldini scenderanno in campo con una maglia speciale creata ad hoc. Le divise indossate dai calciatori verranno poi messe all’asta su Ebay da Live Onlus.
Per dare ancora più importanza all’iniziativa e far conoscere il progetto “Renate comune cardio protetto”, la società invita gratuitamente tutti i tifosi, i cittadini, gli studenti degli istituti scolastici di Renate e gli atleti del settore giovanile nerazzurro allo stadio “Città di Meda” ad assistere alla partita. Nei prossimi giorni, sul sito ufficiale www.acrenate.it e sul profilo Facebook ufficiale verranno rese note le modalità di ritiro dei tagliandi d’ingresso allo stadio.
fonte: ufficio stampa Ac Renate