Rugby Monza: le Ringhio perdono ma mantengono la vetta

Sì conclude oggi la regular season per il campionato di Serie A femminile. Le Ringhio sono state ospiti del Valsugana sull’Altichiero di Padova.
Sì conclude oggi la regular season per il campionato di Serie A femminile. Le Ringhio sono state ospiti del Valsugana sull’Altichiero di Padova. La partita, ininfluente ai fini della classifica, ha visto la vittoria delle padrone di casa, più ciniche nel concretizzare le occasioni di meta. Dopo quasi mezz’ora dal fischio d’inizio é il Valsugana a segnare i primi punti sul tabellone mentre le Ringhio faticano a entrare in partita e contenere l’avanzata avversaria. Il primo tempo vede un’altra marcatura a firma delle padovane che porta il parziale sul 10 a 0 sulla chiusura della prima frazione di gioco.
La ripresa del gioco, in una prima fase, vede protagoniste le monzesi che aumentano il ritmo e, a partire da un calcio di punizione giocato dalla mischia, riescono a lanciare Magatti in meta per i primi 5 punti biancorossi. Non soddisfatte le Ringhio, grazie a un drive costruito da touche, raggiungono il pareggio a firma di Locatelli. Purtroppo giunge quasi allo scadere del tempo l’ultima marcatura delle padrone di casa che con un’azione della linea, riescono ad assicurarsi la vittoria.
La prima fase del campionato di Serie A si chiude così con Monza capolista a 52 punti. Valsugana segue seconda con un parziale di 43 punti e andrà a disputare il barrage contro il Cus Roma, terzo classificato del girone sud. L’altra partita a eliminazione diretta si disputerà tra Treviso (terzo con 36 punti) e Benevento (al momento seconda con 36 punti e ancora una partita da giocare). Il prossimo appuntamento per le Ringhio sarà il 3 maggio contro la vincente tra Treviso e Benevento.
FORMAZIONE MONZA: Trilli, Panizzuti, Bollini (58′ Gai), Rochas, Magatti, Dell’Oca, Russo, Gaudino, Locatelli, Arrighetti, Pilotti, Elemi, Bettolatti, Cammarano, Barazzetta. A disposizione: Barillari A, Di Toma, Arpano, Lisotti, Iacopetti, Severgnini, Salerio.
FORMAZIONE VALSUGANA: Bertoglio, Veronese M.D., Folli, Zangirolami, Nascinben (45′ Vitadello poi sostituita al 73′ da Linarello), Rigoni, Salvadego, Giordano E., Fenato, Sgró (45′ Veronese B.), Giordano A., Rua, Cerato, Salvadego (76′ Galiazzo), Jeni (45′ Migotto). A disposizione: Cuman, Bortolotto.
fonte: ufficio stampa Rugby Monza
foto di Roberto Rollini