Una storia in 140 caratteri: premiato studente dell’Itis di Vimercate

24 aprile 2015 | 09:26
Share0
Una storia in 140 caratteri: premiato studente dell’Itis di Vimercate

Elia Sala, studente dell’Itis Einstein di Vimercate è stato premiato nel concorso nazionale di scrittura su “Guerra e Pace” in 140 caratteri.

Elia Sala, studente dell’Itis Einstein di Vimercate è stato premiato nel concorso nazionale “La brevità come strategia di scrittura. La creatività in 140 caratteri: twitter.”

Elia Sala, che frequenta la classe 3G del corso in Biotecnologie Sanitarie, si è classificato tra gli studenti meritevoli di Menzione speciale, nella cerimonia di premiazione che si è svolta in Puglia ad Altamura, il 18 aprile scorso.

Il tema del concorso “Guerra e pace”, inserito nelle iniziative legate alla ricorrenza del centenario della Prima Guerra Mondiale, chiedeva agli studenti della secondaria superiore di esprimere in un tweet la loro riflessione sul tema della guerra e della pace.

Questo il tweet di Elia: “La somma sapienza inciamperà vinta ancora una volta. Allor sì che, nel noto tranello della vergogna, piangeremo il dolce tempo.”

Il premio è stato assegnato dalla Commissione con Menzione speciale per la qualità del testo, che si è distinto “per la cura formale ed il valore del contenuto”. Un riconoscimento, dunque, di grande soddisfazione, ancor più meritevole perchè prescelto tra elaborati giunti da tutto il territorio nazionale.