Vimercate, arrestato corriere della droga: in una borsa 2 chili di cocaina pura

Fermato spacciatore che voleva entrare nel giro della cocaina nel vimercatese: nel suo box e nella sua abitazione aveva 2 chili di cocaina e migliaia di euro in contanti.
Fermato spacciatore che voleva entrare nel giro della cocaina nel vimercatese: nel suo box e nella sua abitazione aveva 2 chili di cocaina e migliaia di euro in contanti.
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Vimercate hanno arrestato nella mattina di giovedì un 32enne cittadino marocchino, pregiudicato, domiciliato a Pontiruolo Nuovo in provincia di Bergamo. L’uomo era pedinato da giorni, dopo che era stato notato aggirarsi nell’area e incontrarsi con alcuni noti pregiudicati della zona all’interno di locali pubblici.
L’ipotesi, è che l’uomo volesse entrare nel giro di spaccio del vimercatese, rimasto “libero” dopo i diversi arresti avvenuti nei mesi scorsi. Il marocchino, inseguito in auto nella nottata partendo da Vimercate, ha portato gli inquirenti in un box di via Bergamo a Canonica d’Adda: dentro sono stati trovati, nascosti all’interno di un borsone pieno di indumenti, 17 involucri di cellophane contenenti in totale 2 chili di cocaina purissima ancora da tagliare, del valore commerciale di circa 200mila euro.
Sequestrata la merce i carabinieri hanno poi perquisito il domiclio dell’uomo, in cui erano nascoste diverse migliaia di euro, sicuro provente dell’attività di spaccio. Arrestato è stato associato al carcere di Bergamo.