Afol, la risposta della Provincia brianzola ai tagli romani

29 maggio 2015 | 03:51
Share0
Afol, la risposta della Provincia brianzola ai tagli romani

L’Agenzia per la formazione ha fatto registrare un aumento di bilancio e una crescita delle ricollocazioni nonostante la spending review romana

Sono numeri di applausi quelli conseguiti da Afol, l’Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro della Provincia di Monza. In un fase storica in cui le Province sono state svuotate di contenuti e pesantemente ridimensionate sotto il profilo economico coi tagli imposti da Roma, l’Agenzia brianzola è riuscita a migliorare i conti del proprio bilancio e, cosa ancora più importante, a offrire uno sbocco professionale a centinaia di persone.

I dettagli presentati nel corso dell’ultima seduta di Consiglio parlano di un bilancio che è salito da 5,3 milioni di euro a 7,7 e di un ricollocamento che ha raggiunto quota 40%. Afol conta complessivamente sei sedi accreditate e tre centri di formazioni. Il responsabili hanno annunciato che coi ricavi di quest’anno verrà aperto un nuovo centro a Seregno dove è stata prevista l’implementazione dei servizi con un nuovo laboratorio di per panificatori e pasticceria.