Alcatel: lavoratori e sindacati in presidio permanente contro i licenziamenti

7 maggio 2015 | 10:26
Share0
Alcatel: lavoratori e sindacati in presidio permanente contro i licenziamenti

Presidio permanente davanti ad Alcatel da questo pomeriggio dalle 13.30 a sostegno dei 43 dipendneti a rischio licenziamento.

Presidio permanente davanti ad Alcatel da ieri pomeriggio alle 13.30 a sostegno dei 43 dipendneti a rischio licenziamento.

Dal 6 maggio è scaduta la procedura di mobilità per gli ultimi lavoratori Alcatel per cui non si è ancora trovata un’alternativa al licenziamento: “Oggi al ministero del lavoro incontreremo la dirigenza di Alcatel per trovare in ogni modo una soluzione – spiega Gigi Redaelli, segretario Fim Cisl Brianza – si potrebbero utilizzare 5 mesi di cassa in deroga per avere altro tempo per trovare una soluzione diversa. Purtroppo ad oggi l’azienda non sembra avere nessuna intenzione di accettare questa soluzione.”

Il picchetto potrebbe andare avanti per poi continuare con lo sciopero di quattro ore proclamato dai sindacati: “A Roma il nostro incontro inizierà alle 14.30 – ci spiega Angela Mondellini, segretario Fiom Cgil – la speranza è di aprire un confronto con una controparte pronta a dialogare e che non si chiuda a riccio.”