Arcore in centro città l’aggressione finisce a colpi di coltello

21 maggio 2015 | 09:25
Share0
Arcore in centro città l’aggressione finisce a colpi di coltello

Verso le 7:30 nella centralissima via Roma di Arcore un uomo ha estratto il coltello e ne ha ferito un altro. Una lite, presumibilmente per futili motivi, e quella che è scoppiata questa mattina nell’ora di punta.

Verso le 7:30 nella centralissima via Roma di Arcore un uomo ha estratto il coltello e ne ha ferito un altro. Una lite, presumibilmente per futili motivi, è quella che è scoppiata questa mattina nell’ora di punta.

accoltellamento arcore 2015-maggio (3)L’aggressione si è scatenata all’altezza di una delle panchine che ci sono vicino ai giardinetti della biblioteca che si affacciano su via Roma, la strada che collega la stazione a Villa Borromeo, dove c’è anche il municipio. Coinvolto un uomo che si vede spesso passeggiare per Arcore chiedendo sigarette che, diversamente da come sembrava sulle prime, è probabilmente la vittima e non l’aggressore. Quest’uomo si è trovato di fronte un altro armato di coltello e che non ha esitato ad utilizzarlo. Resosi conto di quello che ha fatto, quest’ultimo pare che abbia proprio lui chiamato i soccorsi. La ricostruzione esatta è comunque ancora in mano alle autorità competenti.

Sul posto in men che non si dica si sono recati i carabinieri e gli uomini del 118 che hanno trovato l’uomo ferito e lo hanno soccorso. Il malcapitato, 47 anni, è stato portato d’urgenza all’ospedale. Sul posto c’era anche l’aggressore che è stato fermato e portato al comando di Monza.

Nel frattempo i militari della compagnia di Vimercate hanno fatto i dovuti rilievi sul luogo del sinistro e hanno verificato se ci sono telecamere in zona che possono aver ripreso la scena. Il sistema di videosorveglianza che potrebbe risultare utile alla ricostruzione dei fatti è quello della banca lì vicina.

accoltellamento arcore 2015-maggio (7)

Articolo modificato il 22.05.2015