Arcore, grave incidente tra un’auto e uno scooter in via Grandi: interviene l’elisoccorso

Uno schianto fortissimo. All’incrocio tra via Grandi di Arcore e via Velasca di Vimercate un’auto e uno scooter si sono scontrati. Ad avere la peggio lo scooterista.
Uno schianto fortissimo. All’incrocio tra via Grandi di Arcore e via Velasca di Vimercate alle 8,45 un’auto e uno scooter si sono scontrati. Ad avere la peggio lo scooterista.
Non si conosce l’esatta dinamica del sinistro, che è al vaglio delle forze dell’ordine, ma pare che il Suv grigio, una Range Rover Discovery, arrivato in prossimità dello stop si sia fermato. Dopo di che si è spinto oltre la linea di arresto per verificare se la strada fosse libera, dato che l’incrocio è cieco e molto pericoloso. E in quel momento sopraggiungeva in sella al suo scooter un uomo di 30 anni. L’impatto è stato inevitabile e violento.
L’uomo è caduto rovinosamente a terra. Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi e sul posto è intervenuto l’elisoccorso partito da Linate. Le condizioni del centauro sono apparse gravi, ma fortunatamente, dopo i primi controlli la gravità è rientrata. L’uomo è stato comunque ricoverato al San Gerardo di Monza.
Nel frattempo sul luogo del sinistro la polizia locale ha fatto i dovuti rilevamenti per accertare le responsabilità.