Dario Allevi punta il dito contro Bianca Montrasio: “Il Comitato, mai coerente!”

L’ex presidente della provincia di Monza e Brianza su FB si toglie un sassolino dalla scarpa e critica senza mezzi termini un’uscita di Bianca Montrasio del Comitato per il Parco.
L’ex presidente della provincia di Monza e Brianza su FB si toglie un sassolino dalla scarpa e critica senza mezzi termini un’uscita di Bianca Montrasio del Comitato per il Parco.
“Bianca Montrasio per attaccare l’Autodromo difende la Villa Reale! Nulla di strano se non fosse che proprio lei aveva raccolto le firme (prima) e fatto ricorso al Tar (poi) per non far partire i lavori di recupero della Reggia del Piermarini!” sottolinea Dario Allevi che affonda il coltello dicendo: “Coerenza: conformità tra le proprie convinzioni e l’agire pratico. Vergogna: sentimento di colpa e/o di mortificazione che si prova per un atto o un comportamento proprio sentito come sconveniente. Due parole evidentemente assenti nel suo vocabolario!!!”
Perchè scrive questo l’ex Presidente? Bianca Montarsio, del “Comitato per il Parco” era stata tra le promotrici del movimento “La Villa Reale è anche mia” che sostenuta anche da gran parte delle forze di sinistra avevano manifestato e portato avanti anche una causa legale per fermare quella che loro hanno definito una privatizzazione della Villa Reale, ovvero il piano di ristrutturazione e rilancio messo in piedi da Regione Lombardia con l’allora sindaco Marco Mariani (in quota alla Lega Nord) assieme ad Italiana Costruzioni.
Bianca Montrasio intervistata dal noto giornalista de Il Giorno Marco Galvani, sulla questione del taglio degli alberi nel Parco di Monza per poter apportare le modifiche necessarie per riportare le moto a girare, ha dichiarato: “C’è sempre più fame di cultura e lo dimostrano le affluenze alle mostre in Villa Reale, mentre i circuiti sono sempre più vuoti.”