Droga e locali, numerosi controlli dei carabinieri in Brianza

Controlli antidroga e nei locali, per un fine settimana “caldo” che ha visto due arresti per spaccio tra Monza e controlli Cesano Maderno, e sanzioni per un locale di Muggiò.
Controlli antidroga e nei locali, per un fine settimana “caldo” che ha visto due arresti per spaccio tra Monza e controlli Cesano Maderno, e sanzioni per un locale di Muggiò.
A finire nei guai per detenzione di droga ai fini dello spaccio sono state una coppia di quarantenni residenti a Brugherio ed un quarantenne di Busto Arsizio.
I primi sono stati colti sul fatto dai carabinieri di Brugherio con la droga nascosta in camera da letto, tra le medicine. Nell’ambito di un controllo i militari sono arrivati a casa della coppia ed hanno trovato tredici grammi di cocaina occultati nell’armadietto dei medicinali, sostanza da taglio nascosta in un ripostiglio e il bilancino di precisione per la “pesatura” dosi.
A finire nei guai per droga anche un quarantenne di Busto Arsizio, trovato in possesso di sette grammi di hashish durante un controllo da parte dei carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, unitamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni dei carabinieri dell’Ispettorato del lavoro di Milano.
Impegnati nei controlli dei locali, i militari hanno denunciato un ventenne ed un minorenne per danneggiamento. I due sono stati colti sul fatto mentre spaccavano il passamano della banchina della stazione ferroviaria di Cesano. Sempre proseguendo con i controlli nei locali, sabato sera i carabinieri hanno ispezionato due esercizi commerciali a Muggiò, uno dei quali è risultato privo di licenza per la somministrazione di cibi caldi ed è stato inoltre segnalato per le condizioni igienico sanitarie precarie.