Fai Giovani Monza presenta Garolfi in “Wild – Musiche per Jack London”

30 maggio 2015 | 06:45
Share0
Fai Giovani Monza presenta Garolfi in “Wild – Musiche per Jack London”

Il Fai Giovani Monza ospita il chitarrista Francesco Garolfi in “Wild – Musiche per Jack London rivisitato da Davide Sapienza” il giorno sabato 6 giugno alle ore 18.00 presso la chiesa di Borgo Camuzzago, Bellusco.

Il Fai Giovani Monza ospita il chitarrista Francesco Garolfi in “Wild – Musiche per Jack London rivisitato da Davide Sapienza” il giorno sabato 6 giugno alle ore 18.00 presso la chiesa di Borgo Camuzzago, Bellusco. L’ingresso è gratuito.

Francesco Garolfi è tra i più interessanti e raffinati giovani musicisti emergenti. Chitarrista a 360° è considerato il Ry Cooder italiano. Conosciuto per la sua eleganza e la sua duttilità, ha diviso il palco e registrato, in Italia e all’estero, con artisti internazionali. Ha realizzato a suo nome 3 album che spaziano dal blues, al rock, alla classica contemporanea e che gli hanno permesso di acquisire stima e credibilità tra gli addetti ai lavori.

“Wild – Musiche per Jack London rivistato da Davide Sapienza” è un disco strumentale che trae spunto dai due romanzi gemelli “Zanna Bianca” e “Il richiamo della foresta”. Sapienza, il più grande esperto italiano di Jack London, ne fa un lavoro di traduzione e rilettura che ispira profondamente la vena compositiva di Garolfi, trasportandolo con la mente nei paesaggi del Grande Nord e dando a noi la possibilità di rivivere le suggestioni di un animo sempre pronto ad accogliere la bellezza, come quello del giovane chitarrista. L’album è realizzato con la collaborazione di Alpes Società Cooperativa Trento, artefice di progetti culturali volti alla promozione e alla salvaguardia dell’identità di montagna ed è distribuito da IRD – International Records Distribution.

Possibilità di iscriversi al FAI con quota promozionale.

Links:
www.borgocamuzzago.it
www.francescogarolfi.it
www.davidesapienza.net
www.alpesorg.com/il-richiamo-di-zanna-bianca
www.ird.it

Info e prenotazioni: faigiovani.monza@fondoambiente.it