Lentate, alle scuole medie si parla di handbike

13 maggio 2015 | 00:18
Share0
Lentate, alle scuole medie si parla di handbike

L’handbike, composta da un telaio supportato da tre ruote, permette al guidatore di muoversi da sdraiato e senza utilizzare le gambe.

Il prossimo 14 giugno Lentate sul Seveso ospiterà la terza tappa del Giro d’Italia di Handbike, la disciplina paralimpica che ormai da cinque anni si è conquistata il “suo” Giro in rosa. Il comune guidato da Rosella Rivolta è già in fermento per quello che molti già definiscono “l’evento dell’anno”, e si sta preparando alla data del mese prossimo con una serie di iniziative collaterali. Tra queste, l’incontro con i ragazzi delle scuole secondarie inferiori, previsto per la mattinata di martedì 12 maggio.

Gli studenti avranno la possibilità di conoscere gli atleti tramite dei video e di confrontarsi sul tema “Abbiamo tutti le stesse possibilità con mezzi diversi. Handbike e bicicletta a confronto”: questo il titolo del progetto, pensato per loro e spiegato dalle atlete Roberta Amedeo, maglia rosa del Giro Italia Handbike 2014, e AlessandraTagliabue, che inviteranno i ragazzi a un giro di ricognizione prima dell’inizio della gara.

In apertura, un’immagine da una gara di handbike, foto d’archivio by Luca Renoldi