Monza, attimi di paura in Croce Rossa. Danneggiata un’auto in via Piave

Attimi di tensione questa mattina nella sede della Croce Rossa di Monza, in via Piave. Un uomo ha danneggiato un’auto di Croce Rossa parcheggiata fuori dalla sede.
Attimi di tensione questa mattina nella sede della Croce Rossa di Monza, in via Piave. Sono le ore 13 quando un uomo si è presentato presso il servizio di Guardia Medica chiedendo di essere visitato. A quell’ora però il medico si trovava fuori per servizio e gli operatori presenti in sede sono stati costretti a rifiutare la sua richiesta. A quel punto l’uomo ha scatenato la sua ira contro un’auto della Croce Rossa parcheggiata fuori dalla sede. Il danno è attestato intorno ai 500 euro.
Compiuto il gesto, l’uomo si è poi allontanato ma è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza. Sono stati chiamati i carabinieri, intervenuti subito sul posto, mentre lunedì il commissario Orazio De Lutio si recherà in caserma per presentare denuncia.
“Purtroppo qualche mese fa era avvenuto un episodio analogo – spiega De Lutio – fortunatamente sia in quel caso che in questo non è accaduto nulla. Abbiamo provveduto a chiamare immediatamente i carabinieri e presenteremo denuncia. Di più non possiamo fare, anche se sarebbe confortante immaginare che sia l’ultimo. La Guardia medica, così come Croce Rossa, sono servizi per il cittadino, non è certamente questo il modo di ripagare l’impegno che viene messo”.