Boschetti Reali in festa: in attesa della riqualificazione ecco l’evento dei comitati

Una giornata tutta dedicata ai Boschetti Reali che da circa un anno, nononostante l’approvazione del master plan per il recupero, ancora attendeno la riqualificazione.
«Lo spazio pubblico quando è vissuto e partecipato acquista un valore in più e un costo in meno per l’amministrazione. Se il cittadino è fatto partecipe di un luogo, ne avrà più cura e rispetto: questa è la prima forma di educazione civica e ambientale». In questo spirito l’associazione “Andiamo ai Boschetti”, attivo in città come sulla “pubblica piazza dei social network”, ha pensato ad una iniziativa dal sapore green per collegarsi alla manifestazione europea Chelsea Fringe.
Il giorno stabilito è il 30 maggio e l’associazione è già all’opera per organizzare numerose iniziative: dal pic nic ed educazione del consumo consapevole, alle lezioni di yoga e tai chi, passando per la piantumazione di fiori e agility per gli amici a quattro zampe.
Una giornata tutta dedicata all’area verde ponte fra il centro storico e la Villa Reale, dunque, che da circa un anno, nononostante l’approvazione del master plan per il recupero, ancora attende la sua riqualificazione.
In questa giornata, grazie alla collaborazione di numerose realtà legate al mondo del sociale e della cultura che ispirano e arricchiscono da anni la città di Monza, il nutrito gruppo di cittadini vorrebbe animare i boschetti con attività che “rispecchiano la preziosa partecipazione cittadina”. Tutte le iniziative sono gratuite. In caso di pioggia la manifestazione sarà rimandata al giorno dopo.
Per ultriori informazioni: Andiamo ai Boschetti.