Casa degli Umiliati Musei Civici di Monza: AAA guide turistiche cercasi

I Musei Civici organizzano un nuovo ciclo di incontri per diventare guide turistiche specializzate. La domanda deve essere inviata entro le ore 12 del 29 maggio 2015.
AAA guide turistiche cercasi. A lanciare l’appello è il Comune di Monza che, a circa un anno dall’inaugurazione dei Musei civici (sabato 28 giugn0 2014 ndr), ha costituito un elenco di guide turistiche abilitate allo svolgimento della professione specializzate proprio per la Casa degli Umiliati a seguito della frequenza di un corso di approfondimento. Alla luce dello svolgimento di nuove prove di esame presso la Provincia di Monza e Brianza e della conseguente abilitazione di nuovi soggetti, i Musei Civici intendono riaprire l’accesso all’elenco di guide specializzate organizzando, per i soggetti interessati, una nuova sessione di incontri di presentazione del percorso espositivo.
Ecco riproporsi dunque una ghiotta occasione per le guide che potranno così manifestare il proprio interesse a frequentare il corso di 4 ore in uno dei seguenti giorni: martedì 9 giugno ore 9.00- 13.00, giovedì 11 giugno ore 13.00 -17.00, martedì 16 giugno ore 9.00 -13.00.
«Se non avete potuto frequentare la prima edizione e siete interessati a che il vostro nominativo venga inserito nell’elenco, iscrivetevi alla nuova edizione del corso entro il 29 maggio 2015. La domanda deve essere inviata entro le ore 12.00 via fax o via (museicivici@comune.monza.it)» spiegano sul sito dei Musei Civici.
Maggiori informazioni clicca qui