Monza, via Visconti: una ghost bike per ricordare Matteo Trenti

Una “ghost bike” per ricordare Matteo Trenti, il 16enne che ha perso la vita in sella alla sua bicletta lo scorso primo aprile a Monza, in via Azzone Visconti.
Una “ghost bike” per ricordare Matteo Trenti, il 16enne che ha perso la vita in sella alla sua bicletta lo scorso primo aprile a Monza, in via Azzone Visconti. Un gesto simbolicoche vedrà una bicletta bianca posizionata proprio dove il giovane è rimasto coinvolto in un tragico incidente mentre rincasava dopo una riunione scout.
Il ghost bike, memoriale perciclistiche vengono uccisiocolpitisullastrada, consiste appunto in unabiciclettadipinta posizionata nei pressi delluogo dell’incidente, accompagnata dauna piccola targa. Un promemoriadella tragediache ha avuto luogoinunangolodi strada, una “dichiarazione”a sostegno deldiritto diviaggiare in sicurezzadei ciclisti.
L’appuntamento è stato organizzato dalla Critical Mass di Milano tramite una pagina Facebook apposita: “La nuova bici di Matteo”. Il ritrovo è domenica 10 maggio, alle ore 17 in piazza dei Mercanti, Milano. Alle ore 17:30 partirà il corteo di due ruote che seguirà il seguente itinerario: via corso Venezia, corso Buenos Aires, viale Monza, via Marelli (Sesto SG), via Gramsci (Sesto SG) > Monza arrivo in via Azzone Visconti. Il percorso è di circa 16 km, e i ciclisti contano di arrivare entro le 19 a Monza.