Nintai Brianza: a Concorezzo le qualifiche ai campionati italiani

A Concorezzo domenica 26 si è svolto il Campionato Regionale FIKTA e si sono concluse le qualifiche per i Campionati Italiani Assoluti.
A Concorezzo domenica 26 si è svolto il Campionato Regionale FIKTA e si sono concluse le qualifiche per i Campionati Italiani Assoluti, con le prove di kumite ed enbu. Erano numerosi gli atleti provenienti da tutta la Lombardia, pronti e concentrati per guadagnare l’ambito accesso alle prove nazionali. Per gli atleti del Nintai Brianza una domenica di buoni piazzamenti : ancora un titolo regionale per il karateka Simone Dell’Orto (nera 1° Dan)che con il suo oro nel kumite accede ai Campionati Italiani; accedono ai Nazionali anche i secondi classificati Simone Masiero (nera 2° Dan), Martina L’Ingesso (nera 2° Dan) e Sara Pappacena (nera 1° Dan); terzo piazzamento per Tatiana Fatigati (nera 1° dan) e Marco Mazza (cintura marrone). La squadra di kumite femminile composta da Martina L’Ingesso, Gloria Masiero, Sara Pappacena e Tatiana Fatigati, sale sul terzo gradino del podio e accede agli Italiani.
Alberto Garavello e la squadra di kumite maschile sono già qualificati perché giunti a podio nella scorsa edizione degli Italiani.
Davanti a loro un mese di intensa preparazione sotto l’attenta guida dei due Maestri Pazienza e del Maestro Malengo e poi pronti karategi e borsoni in direzione Salsomaggiore Terme. I Campionati tricolore si terranno il 6 e 7 giugno.
fonte: Nintai Brianza