Monza, Martina Sassoli positiva all’alcol test. “Mi assumo le mie responsabilità”

“L’errore è mio e non posso in alcun modo negarlo. Mi sono attivata fin da subito richiedendo di poter svolgere i lavori di pubblica utilità presso i City Angels” spiega Martina Sassoli.
Risultata positiva all’alcol test il consigliere comunale di Forza Italia Martina Sassoli rimarrà per qualche tempo senza patente. Di ritorno da un locale milanese il consigliere azzurro è stata fermata della polizia locale di Milano per un normale controllo a campione. In seguito all’alcol test però, constatando un tasso di alcol nel sangue superiore allo 0.5, gli agenti hanno provveduto a sospenderle la patente e applicare una sanzione così come previsto dal codice.
«Un episodio spiacevole, rispetto al quale mi sono assunta, fin da subito, le mie responsabilità. – spiega Martina Sassoli – È stato l’ errore di chi dopo una cena conviviale con amici si mette alla guida perché convinto di essere nei parametri di legge. Il controllo è avvenuto a campione, come spesso accade a Milano, ed è stato rilevato un tasso superiore ai limiti. L’errore è mio e non posso in alcun modo negarlo. Dal canto mio, posso dire che mi sono attivata fin da subito richiedendo di poter svolgere i lavori di pubblica utilità presso i City Angels – ente accreditato presso il Tribunale di Milano- che hanno accettato la mia richiesta. Spero, quindi, a breve di poter prestare servizio presso di loro. Mi sembrava il gesto più giusto dopo le tante battaglie compiute sul tema della sicurezza urbana, tema a me da sempre caro e che oggi ho modo di vivere personalmente con maggiore intensità da quando, per forza di cose, mi sono ritrovata a muovermi a piedi sia a Monza che Milano, spesso da sola ed anche nelle ore serali. Camminare per strada e utilizzare i mezzi pubblici a qualsiasi ora mi sta dando l’opportunità di vedere realtà su cui chi è abituato a spostarsi in macchina difficilmente focalizza l’attenzione. Mio malgrado, questa esperienza sta insegnandomi molto più del previsto».