The Color Run: la corsa più colorata del pianeta a settembre in Autodromo #Video

29 maggio 2015 | 13:43
Share0
The Color Run: la corsa più colorata del pianeta a settembre in Autodromo #Video

La Color Run di Milano si sposta nel tempio della velocità monzese per batter ogni record italiano e mondiale. Le iscrizioni si sono aperte ieri e si superano già i primi mille iscritti.

A Monza approda la corsa più divertente del pianeta. Il 12 settembre l’Autodromo sarà teatro della Color Run: evento sportivo incentrato sulla festa, sulla musica e naturalmente sul colore.

La Color Run di Milano si sposta nel tempio della velocità monzese per batter ogni record italiano e mondiale. Le iscrizioni si sono aperte ieri e si superano già i primi mille iscritti. Un percorso di 5 km che non richiede alcun specifico livello di preparazione atletica. Unici requisiti indispensbili per partecipare sono la voglia di divertirsi e di stare insieme all’aria aperta. «Si parte vestiti di bianco, si corre in mezzo al colore e all’arrivo si scatena la festa con esplosioni di colore, musica e balli. Correrai i 5km più colorati, divertenti e pazzi sul pianeta trascorrendo una giornata indimenticabile!» spiega la società sportiva dilettantistica RCS ACTIVE TEAM a.r.l. , affiliata ad OPES – ORGANIZZAZIONE PER L’EDUCAZIONE ALLO SPORT (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI).
La THE COLOR RUN avrà luogo in qualsiasi condizione meteorologica, purché non vi siano pericoli per i partecipanti.

REGOLAMENTO – La partecipazione è consentita in maniera autonoma a ragazzi ed adulti ai 8 anni in su. Ciascun adulto maggiorenne (18 anni compiuti alla data della corsa) può inoltre accompagnare fino ad un massimo di 5 bambini di età inferiore ai 8 anni, che si impegnerà ad assistere e guidare nella corsa, attenendosi alle
norme di sicurezza fornite dall’organizzazione.
Per poter partecipare è necessario firmare un documento per accettazione della dichiarazione di responsabilità. Ogni partecipante deve dichiarare di essere in possesso un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico (DM 24/04/2013, GU 20/07/2013) o superiore, ad esempio un certif icato per la pratica agonistica di qualche disciplina sportiva.
La giornata si svilupperà in cinque momenti: prima della corsa ci saranno balli, giochi e attività di riscaldamento muscolare per prepararsi alla corsa, aspettando il via, si salta e balla a ritmo di musica. Lungo il percorso poi si attreverseranno i 4 punti colore dove si verrà letteralmente inondati di polveri colorate. Novità 2015, poi, lungo il percorso si incontrerà  un punto glitter dove si verrà cosparsi di brillantini. Oltrepassato il traguardo finisce la corsa ma inizia la festa con le tante esplosioni colorate a ritmo di musica.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi visitare il sito www.thecolorrun.it

(foto tratta da pagina Facebook The Color Run Italia)

Ecco il video della passata edizione