Arriva l’ufficialità: Marco Rizzo è un giocatore del Vero Volley Monza

10 giugno 2015 | 00:06
Share0
Arriva l’ufficialità: Marco Rizzo è un giocatore del Vero Volley Monza

Dopo la conferma come primo allenatore di Oreste Vacondio, il Vero Volley Monza è lieto di ufficializzare il nuovo acquisto di mercato il libero Marco Rizzo.

Dopo la conferma come primo allenatore di Oreste Vacondio, il Vero Volley Monza è lieto di ufficializzare il nuovo acquisto di mercato per la prossima stagione 2015/2016: dalla Powervolley Milano arriva il libero Marco Rizzo.

Nato a Galatina, in provincia di Lecce, il 2 gennaio 1990, il nuovo libero monzese è alto 185 cm ed è pronto per disputare la sua seconda stagione in Superlega. La carriera di Rizzo inizia nel 2002 con i Falchi Ugento, squadra con cui disputa i campionati giovanili fino al 2005 per poi conquistare la promozione in B1 nella stagione 2005/2006. Nel 2007/2008 è in serie A2 con Taviano e nell’anno seguente sempre in A2 con Gioia del Colle. Nella stagione successiva scende in B1 a Gela, con cui conquista la promozione in serie A2 e disputa anche il successivo campionato. Nel 2011/2012 si trasferisce a Genova, poi a Molfetta, quindi a Brolo per passare a metà stagione al Globo Sora sempre in serie A2. Lo scorso anno il salto in Superlega da titolare con la Revivre Milano.

Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo con Marco Rizzocommenta il DS del Vero Volley Monza Claudio Bonati -. Un libero giovane e un prospetto di alto livello che già nella passata stagione ha dimostrato di essere uno dei migliori liberi del nostro campionato. Volevo salutare e ringraziare Daniele De Pandis – prosegue Bonati –per il contributo importante datoci in questa stagione e augurargli un futuro roseo e ricco di soddisfazioni”. “Sono molto felice di approdare a Monza e non vedo l’ora di iniziare – ha commentato Marco Rizzo al suo arrivo al Vero Volley -. Il Consorzio è una struttura organizzata nei minimi dettagli, con un progetto alle spalle solido, che spero ci porti nei playoff. Per me confermare un posto in Superlega vuol dire molto, perché significa che nella passata stagione ho lavorato bene, dimostrando di essere all’altezza della prima categoria nazionale. Mi è sempre piaciuto giocare al PalaIper, in un palazzetto caldo che spero ci supporti con tanta passione anche nella prossima stagione”.

LA SCHEDA

Marco Rizzo
Nata a Galatina (LE)
Il 2 Giugno 1990
Altezza 185 cm
Ruolo Libero

CARRIERA