Battiti dal Bosco delle Querce: la rassegna estiva per bambini e famiglie

A partire da domenica 21 giugno fino al 2 agosto, sei domeniche di appuntamenti gratuiti pensati per tutta la famiglia tra spettacolo, musica e natura.
Comincia domenica la rassegna estiva per bambini e famiglie “Battiti dal Bosco delle Querce”. Dal 21 giugno al 2 agostoil Bosco delle Querce di Seveso e Meda, in collaborazione con l’associazione Musicamorfosi, si animerà di musica, fiabe e giochi. Una serie di iniziative domenicali gratuite e aperte a tutti, accompagnate da un percorso di scoperta e valorizzazione del parco, curato dal circolo di Legambiente Seveso.
“Giocare + Suonare” sarà la formula magica della rassegna, che trasformerà gli spazi del parco in aree di gioco, creatività e formazione. In particolare, ci saranno le “Fiabe per bambini canterini”, i “Laboratori musicali”, per imparare e giocare con la musica, e la piattaforma di gioco portatile “Play! for kids”, usata dall’Unicef nelle zone di conflitto e adatta per bambini dai 6 mesi ai 12 anni. Tutti gli spettacoli cominciano alle ore 17.00, mentre la “Play! for kids” è a disposizione, nei giorni indicati, dalle 15.30 alle 19.00.
Programma
21 giugno Inaugurazione: Il Cucinamusica, laboratorio musicale con il polistrumentista Roberto Zanisi. Pentole pentolini e pentoloni diventano strumenti di una piccola orchestra samba.
4 fiabe per bambini canterini
28 giugno L’uccello che non sapeva volare – Mariangela Martino e Roberto Zanisi
5 luglio Stella di Mare – Debora Mancini ed Elena Zuccotti
12 luglio Glu Glu – Mariangela Martino e Roberto Zanisi
19 luglio Gianbabbeo – Mariangela Martino e Roberto Zanisi
2 Laboratori musicali abbinati alla piattaforma di gioco PLAY
26 luglio PLAY! + Un Cuore in Battere e in Levare – Gino Carravieri
2 agosto PLAY! + Piantala con quei bonghi – Tetè Da Silveira
Per informazioni: tel. 0362 517 291 oppure 331 451 99 22 – www.boscodellequerce.it – www.musicamorfosi.it