Conigli in gabbie minuscole: multato allevatore a Giussano

Grazie alla LAV di Monza e Brianza si è scoperto a Giussano un allevamento di conigli che non rispettava il benessere dei piccoli animali.
Grazie alla LAV (Lega anti vivisezione) di Monza e Brianza si è scoperto a Giussano un allevamento di conigli che non rispettava il benessere dei piccoli animali.
Gli operatori dell’ente hanno segnalato al Corpo Forestale dello Stato di Carate la situazione: gabbie troppo piccole che impedivano loro i movimenti, inoltre, il pavimento dove venivano rinchiusi era costituito da rete che danneggiava le zampe degli animali.
Gli agenti del CFS che sono usciti con il personale dell’Asl non hanno potuto fare altro che constatare quanto denunicato dalla Lav . E’ stata quindi disposta una sanzione amministrativa di circa 3 mila euro nei confronti del detentore dei conigli.
La Sede LAV coglie l’occasione per lanciare un appello: “Ricordiamo che ogni cittadino ha la possibilità e il dovere di segnalare situazioni analoghe al Corpo Forestale dello Stato chiamando il Comando più vicino o il numero nazionale 1515”.
Foto d’archivio