Da Vimercate a Piacenza: la mostra dedicata ad Expo si trasferisce in Emilia

La mostra CiBoh!? ideata e realizzata dal Must e da Heart Pulsazioni Culturali di Vimercate va in trasferta a Piacenza.
La mostra CiBoh!? ideata e realizzata dal Must e da Heart Pulsazioni Culturali di Vimercate va in trasferta a Piacenza.
In occasione di Expo 2015 il museo del territorio di Vimercate insieme all’associazione culturale Heart ha ideato ed esposto fra marzo e aprile decine di opere di arte contemporanea dedicate al cibo e alla nutrizione. Un insieme di quadri e fotografie che è stato molto apprezzato dai visitatori e che verrà replicato presso la Galleria Biffi Arte di Piacenza, all’interno della prestigiosa sede del palazzo cinquecentesco Marazzani-Visconti.
L’edizione piacentina, curata sempre da Simona Bartolena, avrà al suo interno le opere di venti artisti, alcuni già affermati, altri più giovani legati al territorio lombardo.
“È motivo di soddisfazione e di orgoglio il fatto che la mostra pensata dal MUST e da Heart venga riproposta a Piacenza, conferma dell’alta qualità del progetto espositivo – commenta Mariasole Mascia, assessore alle Politiche culturali – Voglio anche segnalare il Progetto “Biffi Arte”, che rappresenta un esempio di successo di come l’impresa possa sostenere e incontrare le ragioni della cultura”.
Rimarrà esposta alla Galleria Biffi Arte dall’11 giugno al 2 agosto; gli orari di apertura da martedì a domenica dalle 11:00 alle 19:00 con orario continuato.
Per ulteriori informazioni tel. 0523.1720408, email: galleria@biffiarte.it