Incidente sul curvone di Lesmo tra ambulanza e furgone: traffico in tilt

16 giugno 2015 | 17:27
Share0
Incidente sul curvone di Lesmo tra ambulanza e furgone: traffico in tilt

Sfiorato per pura fortuna il frontale. Per cause ancora al vaglio della Polizia Locale un’ambulanza si è scontrata alle 16 circa con un furgone lungo la Sp45 all’altezza della curva che collega Peregallo a Lesmo.

Sfiorato per pura fortuna il frontale. Per cause ancora al vaglio della Polizia Locale un’ambulanza della onlus “Lesmo Soccorso” si è scontrata alle 16 circa con un furgone lungo la Sp45 all’altezza della curva che collega Peregallo a Lesmo.

Un impatto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, se la sorte non ci avesse messo del suo. Da una prima ricostruzione incidente giugno 2015pare che il mezzo di soccorso, proveniente da Arcore, abbia invaso la corsia opposta nel momento in cui transitava il furgone. L’impatto violento ha fatto finire quest’ultimo nel fosso tangente alla strada. Nessun ferito grave, solo un bello spavento per entrambi gli autisti. L’ambulanza, tra l’altro, in quel momento non stava trasportando alcun paziente.

I mezzi hanno subito seri danni: l’ambulanza non solo si è ritrovata con il muso completamente danneggiato, ma ha anche compromesso lo sterzo, in particolare nella parte anteriore sinistra. Speculare il danno per il furgone, che ha praticamente perso la ruota posteriore destra.

Le cause dell’incidente non sono ancora note, ma tra le ipotesi ci sono anche quelle che il guidatore potrebbe essere stato colpito da un malore. Sul luogo del sinistro sono intervenute due auto della Polizia Locale per i rilevamenti di rito, ma anche per far defluire il traffico sulla SP45. Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine si sono formate lunghe code.

Ringraziamo per le foto Matteo Corizzato