L’autodromo sbarcherà ad Expo? Fabrizio Sala: “È il nostro sogno per il GP”

“Il nostro sogno è quello di ospitare in Expo uno spazio dedicato al mondo della Formula 1, per promuovere durante l’estate il nostro Gran Premio, che in questo momento ha bisogno di tutto il supporto possibile”.
“Viaggiando nel mondo per promuovere l’Expo abbiamo capito che l’Italia non e’ vista come ‘pizza e mandolino’, come alcuni amano far credere, ma come terra di eccellenze, e tra queste c’e’ l’Autodromo di Monza”. Cosi’ l’Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala durante un evento di rievocazione storica del raid Pechino Parigi della Scuderia del Portello a Milano. “E’ nostra intenzione ospitare a Pianeta Lombardia in Expo uno spazio dedicato all’Autodromo di Monza a partire dal mese di luglio perche’ in questo momento dobbiamo sostenerlo con tutte le nostre forze “, ha aggiunto
l’Assessore Sala.
“Il nostro sogno è quello di ospitare in Expo uno spazio dedicato al mondo della Formula 1, per promuovere durante l’estate il nostro Gran Premio, che in questo momento ha bisogno di tutto il supporto possibile”. Questo è quanto ha dichiarto Fabrizio Sala, assessore di regione Lombardia nel corso della presentazione del Museo della Velocità .
L’assessore ha condotto un’Alfa Romeo Giulia d’epoca da Milano fino all’Autodromo Nazionale di Monza, dove le auto storiche della Scuderia del Portello sono state schierate allo spazio museo del circuito monzese.
L’Assessore ha avuto modo anche di percorrere la mitica sopraelevata del vecchio anello di alta velocita’ dell’Autodromo.
L’iniziativa si e’ inserita nel fine settimana dell’Autodromo di Monza, che ospitera’ la Coppa Intereuropa dedicata alle auto di
Formula 1 e Formula 2 storiche. “Oggi l’Autodromo di Monza è ancora di più un’eccellenza. Un’eccellenza che vogliamo e dobbiamo mostrare a tutto il mondo, per tenerci stretto il nostro Gran Premio, che rappresenta un pezzo della tradizione lombarda ed è sulle tradizioni e sulle eccellenze che dobbiamo puntare per il nostro futuro”. Così l’assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala durante la presentazione del Museo della Velocità, questa mattina, all’Autodromo di Monza.
La presenza delle istituzioni all’inaugurazione del Museo della Velocità – ha commentato il presidente di Sias, società di gestione dell’Autodromo, Andrea Dell’Orto – è importante, per mostrare l’unione di intenti nel difendere la presenza della Formula 1 a Monza”.
“Siamo a disposizione per qualsiasi tipo di intervento – ha aggiunto il segretario di Confcommercio Milano, Monza e Brianza Alessandro Fede Pellone -, per sostenere il Gran Premio d’Italia, che rappresenta il 20 per cento del Pil di questo territorio, con 50 milioni di euro di indotto in tre giornate, continui a stare a Monza, in Brianza, in Lombardia”.