Lissone Mtb alla tre giorni della “1000 Grobbe Bike Challenge”

15 giugno 2015 | 00:10
Share0
Lissone Mtb alla tre giorni della “1000 Grobbe Bike Challenge”

Manifestazione su tre giorni per la “1000 Grobbe Bike Challenge” svoltasi nell’altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna.

Manifestazione su tre giorni per la “1000 Grobbe Bike Challenge” svoltasi nell’altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna con partenza ed arrivo suddivisi tra Folgaria e il parco Palù di Lavarone (TN).
Partecipazione importante in termini numerici e qualitativi per la società Lissone MTB intenzionata a difendere il secondo posto nel circuito Trek Zero Wind Offroad.
Il via della tre giorni è stato dato venerdì 12 con la prova “Lavarone Bike” per concludersi domenica 14 con l’evento “storico” della “100 Km dei Forti”.
Come di consuetudine, rispetto agli albori della mountain bike, tutte le manifestazioni di lunghe distanze prevedono diverse percorrenze a seconda del proprio grado di preparazione fisica. In questa occasione suddivisione tra il percorso Marathon (92 Km.-2.700 mt. dislivello) e Classic (57 Km.-1.450 mt. dislivello).
Sul percorso Marathon il primo a giungere sul traguardo è stato Fabio Montanari appartenente alla categoria Master 2 (35-39 anni), secondo M2 e 15° assoluto. Podio completato da Davide Dinale con il terzo gradino (23° assoluto) e prima di lui (20° e terzo di categoria) il Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi. Ricordiamo che prima della manifestazione, Fabio Montanari era il leader del circuito nella categoria Master 2 così come il compagno di Team Stefano Lanzi nei Master 3.
Secondo posto negli M2 per Davide Dinale e stessa posizione per Enrico Leva nei Master 5.
Terza edizione della Tre Valli Varesine da Cavagnano (VA) con l’opzione di due percorrenze per complessivi 30 e 48 chilometri. Miglior atleta lissonese Oscar Malavasi, nono nella fascia Master 3 (45-49 anni) classificato sul percorso lungo.
Junior Team (7-12 anni) equamente suddiviso tra Casatenovo (LC) e Pontida (BG) con le rispettive prove di Asso Bike e Orobie Cup.
Nella gara di Casatenovo si sono presentati al via per la categoria G1 (7 anni) Jacopo Fornoni e Omar Sartori: Jacopo ha concluso in ottava e Omar in nona posizione a seguito del salto di catena.
Categoria G2 (8 anni) con la sesta piazza di Riccardo Gentile e l’ottava di Alex Fontanelli nei G3 (9 anni). Gara delle bikers della fascia G5 (11 anni) con la bellissima vittoria di Martina Recalcati seguita in quarta da Matilde Ceriello (problema tecnico quando era in seconda posizione) e in sesta da Matilde Sottini.
A Pontida nella categoria G2, nono posto di Achille Pozzi e ventesima di Simone Mazzola; ottavo tempo della coetanea Arianna Cenni. Categoria G5 dove si è registrato l’ottavo posto di Andrea Cenni e il diciottesimo di Marco Pedrinelli.

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB