Monza, Cambiapedale e Pd “in sella”: due appuntamenti per gli amanti della bici

Cresce la voglia di pedalare a Monza. Sono infatti ben due gli appuntamenti per gli amanti delle due ruote organizzati in città questa settimana.
Cresce la voglia di pedalare a Monza. Sono infatti ben due gli appuntamenti per gli amanti delle due ruote organizzati in città questa settimana. Il primo si terrà giovedì, 18 giugno, alle ore 20.45, con partenza da via Bargamo. Gomme gonfie, freni in ordine e luci accese: i ragazzi di Cambiapedale invitano i monzesi a partecipare nel percorso, quasi tutto su pista ciclabile, che li condurrà verso Concorezzo. Si parte e si torna sempre dalla via Bergamo.
Il secondo appuntamento è in programma per sabato 20 giugno, dalle 10 alle 12.30, con “Un Parco da conoscere e far rinascere” , iniziativa promossa dal Circolo tematico del Pd. Sarà una occasione, attraverso soste apposite, di soffermarsi in luoghi che richiamano questioni aperte da anni per le quali è aperto un confronto in città e nello stesso Pd. Parco urbano o parco storico e paesaggistico? Luogo aperto per concerti ed eventi di massa o programma culturali e sociali eco-compatibili? Abbattimento di una parte delle sopraelevate o loro mantenimento? Parco “figlio minore” della Villa o un unicum (anche di finanziamenti) con la villa reale? Il ritrovo è all’ingresso principale del Parco di Monza.
Per info: iscrizioni e prenotazione eventuale al Pranzo: sergiocivati@gmail.com – tf 3349284109