“Nuovi Cittadini”: a Monza nasce il circolo sui diritti di cittadinanza dei migranti

Per la prima volta “nuovi cittadini” di nazionalità diverse si assumeranno la responsabilità di realizzare una azione politica e culturale a favore della numerosa comunità monzese.
“Migranti” che lavorano per la comunità? A Monza, col circolo Pd “Nuovi Cittadini”. Il Partito Democratico di Monza ha costituito un nuovo circolo tematico che terrà il suo primo incontro martedì 16 giugno alle ore 18.30, nel quartier generale di via Arosio.
Il circolo è promosso da Tahany Shahin, Judith Aguirre che coordineranno il gruppo costituito da cittadini “migranti” che in questi anni si sono avvicinati alla politica. Per la prima volta “nuovi cittadini” di nazionalità diverse si assumeranno la responsabilità di realizzare una azione politica e culturale a favore della numerosa comunità che in questi anni si è insediata a Monza.
“NUOVI CITTADINI” , aperto a migranti e simpatizzanti monzesi, si occuperà tra le altre cose di sollecitare e fare proposte affinché l’Amministrazione Comunale realizzi quanto previsto sul tema dei migranti nel suo programma, in particolare riguardo alla “Casa delle Culture”, approfondire i temi che riguardano “i diritti di cittadinanza” dei migranti nella nostra città e a livello nazionale oltre a a sensibilizzare il partito su questi tematiche.