Monza, palestre cardio-protette: in arrivo altri 25 DAE salvavita

18 giugno 2015 | 17:21
Share0
Monza, palestre cardio-protette: in arrivo altri 25 DAE salvavita

Comune di Monza, Rotary Monza Est e associazione Brianza per il cuore uniti per una città sempre più “cardio -protetta”.

Comune di Monza, Rotary Monza Est e associazione Brianza per il cuore uniti per una città sempre più “cardio -protetta”. Domani, venerdì 19 giugno, dalle ore 12.30, allo Sporting Club di Monza (viale Brianza), sarà illustrato il progetto che prevede l’installazione in tutte le palestre comunali di defibrillatori.

Strumenti indispensabili per una pronta rianimazione delle persone colpite da arresto cardiaco, i DAE renderanno più sicure le strutture sportive del capoluogo brianzolo. L’incontro si terrà in occasione dell’appuntamento conviviale del Rotary Club Monza Est, durante il quale ci sarà l’avvicendamento tra l’attuale presidente, Franco Procaccini e Michele Pozzoli.

Il progetto nasce da una proposta del Consigliere comunale delegato allo Sport, Silvano Appiani, che ha potuto contare sul prezioso sostegno del Rotary Club Monza Est e di Brianza per il Cuore, che hanno contribuito all’acquisto di 25 apparecchi che, insieme a quelli già presenti in 4 palestre, permetteranno a tutti gli impianti sportivi comunali di essere dotati di un importante strumento di pronto intervento in grado di salvare la vita. Alla presentazione saranno presenti il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il consigliere Appiani, il presidente attuale del Rotary, Procaccini, l’incoming Pozzoli e Laura Colombo di Brianza per il cuore.