Monza, piazza Trento e Trieste si rifà il look. Ecco quali divieti

19 giugno 2015 | 12:40
Share0
Monza, piazza Trento e Trieste si rifà il look. Ecco quali divieti

I lavori di restyling cominceranno il 22 giugno e fino al 26 luglio sono dunque previsti divieti e modifiche di accesso.

Piazza Trento e Trieste work in progress. Dopo i recenti lavori attuati dall’amministrazione comunale all’impianto di illuminazione pubblica, ora la giunta guidata da Roberto Scanagatti dà il via alla manutenzione della pavimentazione.

La centralissima piazza monzese si rifà il look. I lavori di restyling cominceranno il 22 giugno e fino al 26 luglio sono dunque previsti divieti e modifiche di accesso. Il divieto di transito è previsto in via degli Zavattari, lungo il lato destro nel senso di marcia, da via Passerini a via Locatelli. Stesso provvedimento in piazza Trento e Trieste, in entrambi i sensi di marcia, da via Locatelli a via Giuliani. Il restringimento della carreggiata , invece, interesserà largo XXV Aprile.

Modifiche anche alla circolazione degli autobus: per loro è previsto il divieto di sosta in largo XXV Aprile nell’area prospicente il Palazzo comunale. E’ prevista inoltre la deviazione degli autobus della linea Z206: in direzione Ospedale San Gerardo (all’intersezione fra le vie Cavallotti e Manzoni, non svolta in via Passerini, ma prosegue in via Manzoni poi riprende il normale percorso); sono soppresse le fermate di via degli Zavattari e piazza Carducci; mentre in direzione Luca della Robbia, provenendo da via Prina, non prosegue in via Zucchi, ma svolta a destra in via Manzoni, quindi prosegue lungo il percorso regolare. Sono inoltre soppresse le fermate di via Zucchi e via degli Zavattari.