Monza, Rassegna Teatrale “Tris”: nove spettacoli per nutrire le periferie della città

Nell’ambito della manifestazione “Sagra di San Giovanni 2015” la cooperativa La Baracca di Monza organizza la rassegna teatrale TRIS costituita da nove spettacoli a ingresso gratuito.
Nell’ambito della manifestazione “Sagra di San Giovanni 2015” la cooperativa La Baracca di Monza organizza la rassegna teatrale TRIS costituita da nove spettacoli a ingresso gratuito per bambini e famiglie sul tema dell’alimentazione sostenibile.
La rassegna, realizzata con il contributo del Comune di Monza, si svolgerà il sabato pomeriggio alle ore 17:00: verranno realizzati tre spettacoli contemporaneamente in tre diverse zone della città, per valorizzare spazi di aggregazione periferici e coinvolgere nuovo pubblico attraverso la diffusione capillare della cultura sul territorio.
Grazie alla collaborazione con diverse realtà associative del territorio l’attività si potrà svolgere nei seguenti spazi:
– Sala del Centro Anziani “Franco Casati” di San Rocco
– Sala prove dell’ Associazione culturale Tam Tam in via Buccari
– Galleria espositiva Curt Lunga, Associazione culturale San Fruttuoso
Il progetto TRIS si propone di generare momenti di condivisione e divertimento per i bambini, ma anche di offrire spunti di riflessione per i genitori, favorendo la diffusione di modalità operative creative e ludiche con cui affrontare i temi educativi legati all’alimentazione.
Portare il teatro nei quartieri, inoltre, ha l’obiettivo di mettere in contatto i mondi paralleli delle periferie attraverso la creazione e la moltiplicazione sul territorio di eventi rivolti ai bambini e alle loro famiglie.
Gli spazi pubblici si trasformeranno temporaneamente per diventare luoghi fantastici in cui i bambini e i loro accompagnatori saranno accolti in una sorta di “mondo parallelo” situato a due passi da casa, in cui divertirsi, scoprire, condividere un’esperienza… fuori dal comune.