Monza, vandali in piazza Trento Trieste con lo spray scrivono “No Expo”

Hanno approfittato del buio della notte. Hanno approfittato che in questi giorni ci fosse meno gente in giro del solito grazie al ponte del 2 giugno e bomboletta alla mano hanno scritto in Piazza Trento Trieste “No Expo”.
Hanno approfittato del buio della notte e anche del fatto che in questi giorni ci fosse in giro meno gente del solito grazie al ponte del 2 giugno e bomboletta alla mano hanno scritto in Piazza Trento Trieste “No Expo”.
Una scritta nera eseguita con la più classica delle tecniche utilizzate dai contestatori, ovvero con una bomboletta spray. Il luogo scelto non è poi così casuale perchè i vandali hanno collocato la scritta “No Expo” ai piedi di quella Expo 2015 realizzata con dei fiori nell’aiuola del monumento ai caduti.
L’atto è stato eseguito probabilmente la notte tra il 1 e il 2 giugno. La foto sta già facendo il giro del web e dei social network suscitando tra i monzesi parecchio sdegno.
Riportiamo dall’altra parte un commento che si distingue dagli altri per la sua critica “costruttiva”: “Nessuno vieta a nessuno di contestare, di contestare anche Expo, una manifestazione di ricchi fatta per i ricchi, ma non così. Così passiamo dalla parte del torto e facciamo la figura di quelli che se non spaccano e non sporcano non riescano ad esprimere le proprie idee. Caxxo innoviamoci”.
Foto gentilmente concessa da Edoardo Castoldi