Monza, via libera a “via Oriana Fallaci”. Il consiglio dice sì all’intitolazione

Via libera a una strada, o simile, intitolata a Oriana Fallaci. Il consiglio comunale lo ha deciso votando favorevolmente per l’intitolazione del nuovo spazio pubblico.
Voce e testimonianza dei valori della cultura democratica, Oriana Fallaci presto avrà una via a lei dedicata nella città di Monza. La richiesta, avanzata in consiglio comunale dal rappresentante del Carroccio, Alberto Mariani, è stata approvata e presto verrà attuata.
«Gli articoli e gli scritti di Oriana Fallaci testimoniano in maniera certa la profonda aderenza alla realtà e la grande lungimiranza della scrittrice fiorentina. Si chiede dunque all’Amministrazione di ricordarla quale paladina della libertà e della democrazia individuando nel territorio comunale una via/piazza/strada o giardino da dedicarle» spiega Mariani nella sua richiesta.
Via libera dunque a una strada, o simile, intitolata a Oriana Fallaci. Il consiglio comunale lo ha deciso votando favorevolmente per l’intitolazione del nuovo spazio pubblico. La mozione è stata approvata con 13 voti a favore, 7 contrari e 2 astenuti (Paciello e il sindaco Scanagatti).