Comitato “Villa Reale è anche mia” insorge contro MTV Digital Days

Neanche il tempo di annunciare il più importante Festival di musica elettronica in Italia che già si infiamma la polemica.
Gli MTV Digital Days hanno scelto la Reggia di Monza come location. A darne notizia sono stati gli organizzatori sul loro sito che commentano: “Un luogo stupendo immerso nel Parco di Monza e perfetto per ospitare il più importante festival di musica elettronica a ingresso gratuito in Italia”. Neanche il tempo di annunciare il più importante Festival di musica elettronica in Italia che già si infiamma la polemica.
«L’11 e il 12 settembre prossimi la Villa Reale ospiterà l’Mtv Digital Days, la due giorni di musica elettronica “assolutamente gratuita. “
Gli organizzatori minacciano “attività pomeridiane e serate imperdibili”. Il tutto nei Giardini della Villa Reale. Non ci vuole un genio per immaginare cosa ne sarà dei nostri Giardini, che sarebbero invece bisognosi di cure attente e di interventi di recupero. – questo è quanto si legge nella pagina Facebook del comitato cittadino “Villa Reale è anche mia” – Abbiamo pagato 20 milioni di euro (soldi dei cittadini) per risistemare la Villa e loro la conceranno per le feste in un paio di giorni…».
Insomma la due giorni “elettronica” non s’ha da fare per i membri della “Villa Reale è anche mia”. Il comitato cittadino invita i monzesi a scrivere al Consorzio Parco e Villa Reale, il cui presidente è il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, per esternare il proprio punto di vista. «Sfregio senza pari in arrivo alla Villa Reale. Facciamo sentire la nostra voce e chiediamo che i giardini reali e la Villa siano tutelati!» conclude il comitato.