Romeo (Lega Nord) replica a Scanagatti: “Nessun ricatto ma solo buon senso”

8 giugno 2015 | 00:08
Share0
Romeo (Lega Nord) replica a Scanagatti: “Nessun ricatto ma solo buon senso”

Il capogruppo della Lega Nord al Pirellone, Massimiliano Romeo, replica al sindaco monzese Roberto Scanagatti, che ha definito “dal sapore amaro di ricatto” le affermazioni del governatore Maroni in tema di immigrazione.

“Nessun ricatto ma solo una proposta di buon senso”. Così il capogruppo della Lega Nord al Pirellone, Massimiliano Romeo, replica al sindaco monzese Roberto Scanagatti, che ha definito “dal sapore amaro di ricatto” le affermazioni del governatore Maroni in tema di immigrazione.

“Se a un Comune lombardo avanzano le risorse per finanziare la permanenza dei clandestini, significa che non ha necessità di aiuti da parte della Regione. Meglio allora aiutare quei Comuni che non accolgono immigrati, magari dando premialità  sul patto di stabilità territoriale, che già in passato ha sbloccato parecchi milioni di euro a favore della capacità di spesa degli enti locali.” “La Lombardia – continua Romeo –  ha già fatto la sua parte e anche oltre, accogliendo il 9% degli immigrati mentre la maggior parte delle regioni rosse, Toscana compresa, si attesta su percentuali che vanno dal 2 al 4%. Inoltre la nostra Regione ha un credito verso lo Stato di ben 160 milioni di euro: fatture emesse regolarmente dalle aziende ospedaliere per la cura di straneri “temporaneamente” presenti.  Il governo di Renzi, dello stesso partito di Scanagatti, inizi a pagare i propri debiti e non pensi solo a scaricare problemi e difficoltà sulla Lombardia. Maroni ha fatto bene a dire basta e a sollevare il problema dell’accoglienza indiscriminata, che serve solo ad aumentare il criminale business dell’immigrazione, come dimostrato anche da Mafia Capitale.”