Scherma Desio: la stagione si chiude ad Arcore

1 giugno 2015 | 00:08
Share0
Scherma Desio: la stagione si chiude ad Arcore

Si è chiusa con il XIX Trofeo Città di Arcore la stagione agonistica 2014-15 di Scherma Desio e si chiude con due belle medaglie.

Si è chiusa con il XIX Trofeo Città di Arcore la stagione agonistica 2014-15 di Scherma Desio e si chiude con  due belle medaglie che premiano la costanza di Caterina Villani, 5° tra le Giovanissime di Fioretto Femminile e Luca Aglio, 3° nell’Open di Fioretto Maschile.scherma-desio-arcore1

Sebbene entrambe le gare non fossero particolarmente numerose, Caterina e Luca hanno meritato la vittoria conducendo buoni assalti anche contro avversari difficili ed entrambi ritornano sul podio con soddisfazione. In gara sabato anche Ilan Bavaresco, tra i Ragazzi/Allievi di Spada, che si ferma per 15-14 nell’assalto decisivo per entrare negli 8, dopo aver condotto un girone eliminatorio a corrente alterna, ma sempre in crescita. Ottimo anche Valerio Rapisarda, nel difficile ed affollato Open di Sciabola: con 3 belle vittorie nel girone Valerio mostra una scherma matura e solida, scherma-desio-arcore3vincendo poi la prima diretta e fermandosi a quella per gli 8. Martin Bianchi e Tommaso Niosi nei Maschietti di Spada si fermano in diretta, con una vittoria nel girone per entrambi, con Tommaso che riesce ad entrare nei 16. Lorenzo Diena tra i Maschietti di Fioretto macina pedana in attesa di una prossima stagione nella quale mettere a frutto i miglioramenti, mentre Giorgia Bina nelle Giovanissime conferma la determinazione scoperta a Riccione, anche se manca ancora di qualche affinamento tecnico in fase di realizzazione della stoccata.
scherma-desio-arcore2

fonte: ufficio stampa Scherma Desio