Vc Sovico: domenica ennesima vittoria per un’atleta giallo-nero

8 giugno 2015 | 00:08
Share0
Vc Sovico: domenica ennesima vittoria per un’atleta giallo-nero

Il Velo Club Sovico sta vivendo un momento magico: la squadra degli Allievi ha ottenuto nella domenica appena trascorsa la sesta affermazione stagionale.

Il Velo Club Sovico sta vivendo un momento magico: la squadra degli Allievi ha ottenuto nella domenica appena trascorsa la sesta affermazione stagionale. Vincitore di giornata il mandellese Luca Colnaghi che si è aggiudicato il “1° Trofeo Edil Porta” disputato a Pessano Con Bornago.
La vittoria è arriva alla conclusione di una fuga solitaria promossa da Luca negli ultimi chilometri della corsa. Lorenzo Volentè (Pedale Arcorese) e Imad Sekkak (Costamasnaga) hanno provato a rispondere all’azione del forte ragazzo vestito di giallo e blu, ma non sono riusciti a mantenerne l’andatura; il più giovane dei fratelli Colnaghi ha quindi potuto tagliare il traguardo a braccia alzate con 24” secondi di vantaggio su Volontè e 26” su Sekkak.
Assegnati i posti sul podio, uno sprint ha deciso le posizioni di rincalzo. Tra i migliori corridori classificati, anche questa settimana, Davide Ferrari (6°) che, dopo il secondo posto di settimana scorsa a Sovico, ha dimostrato una invidiabile continuità di risultati.
Thomas Cova, tecnico dei sovicesi, a margine della manifestazione ha festeggiato con i “suoi” ragazzi la grande affermazione di Pessano commentando: “Vincere è bellissimo, farlo con questi ragazzi è qualche cosa di fantastico, dobbiamo però stare sempre concentrati e lavorare con umiltà per preparare il resto della stagione.”
Un’affermazione di gruppo è stata anche quella che ha avuto per protagonisti i ragazzi e le ragazze della categoria Giovanissimi che, nel pomeriggio di domenica, hanno corso a Brugherio (MB) nella quarantaquattresima edizione del “Trofeo Città di Brugherio”. Il quarto posto assoluto di Alessia Riboldi in G1, la vittoria di Gabriel Ronchi in G5, la fuga solitaria e vincente di Emma Redaelli completata dal secondo posto di Federico Pappalardo e dalla quarta piazza di Gabriele Tagliani hanno permesso agli atleti guidati da Loris Ferrari e Laura Vergani di primeggiare nella classifica per team e di mettere in bacheca anche il trofeo riservato alla squadra con più partenti.
Per terminare il racconto della giornata va applaudita anche la prestazione di Lorenzo Gobbo che nel “3° Trofeo comune di Pessano”, gara unica per Esordienti si è classificato dodicesimo nella graduatoria assoluta e quarto tra i nati del 2002.
fonte: ufficio stampa Vc Sovico